giovedì 16 gennaio 2014

Pausa "caffè"

In questi giorni, riflettendo sul mio blog appena nato ma desideroso di crescere, ho pensato di creare un'apposita sezione che mi permette di condividere con chiunque legge, l'esperienza che ho avuto nell'utilizzare determinati prodotti. Un pò perchè, avendo intolleranze alimentari in famiglia, sono sempre alla ricerca di prodotti alternativi che ci permettano di non sentirci "diversi" soprattutto quando siamo fuori casa. E un pò perchè mi piace l'idea di poter dare un consiglio o una opinione su una cosa che io effettivamente ho provato. Ogni tanto mi ritrovo a girovagare nel web e spesso alcuni commenti mi sono stati davvero utili. E questa è una cosa che proprio mi piace: con umiltà e semplicità posso essere anch'io d'aiuto a qualcun altro.
E ho deciso di cominciare .... proprio prendendomi una pausa.
Mmmmh, che buono il profumo che inebria tutta la cucina, il suono gorgogliante che mi indica quando è pronto, il colore marrone che richiama la terra, per non parlare poi del sapore, intenso e nello stesso tempo delicato. No, non sto parlando del caffè, ma di un suo succedaneo.
Per tutti coloro che, per vari motivi, non possono bere il caffè, per tutti coloro che vogliono iniziare bene la giornata senza essere agitati sin dal mattino, per tutti quei bambini che vogliono una bevanda calda e, nell'imitazioni dei genitori, vorrebbero il caffè ma per ovvie ragioni è meglio non darglielo, ho provato Yannoh® Original.

 
Si tratta di una miscela di cereali torrefatti, che ha il vantaggio di poter essere utilizzata sia nella moka che nelle macchine da caffè con il filtro. Si differenzia da un normale caffè d'orzo dagli indredienti, che sono di più e quindi più completo: infatti troviamo orzo, segale, frumento, cicoria e ceci. Tutti rigorosamente provenienti da agricoltura biologica. Essendo ottenuto tramite una torrefazione lenta, questa bevanda, come dicevo prima, è resa ideale per tutta la famiglia. Direi: cosa non da poco!
E ora, dopo avervelo consigliato, ne vado a sorseggiare una tazza.

Nessun commento:

Posta un commento